30 novembre e 6 dicembre – Roma, corso breve di aggiornamento professionale “L’esecuzione penale”

martelloSi terrà a Roma lunedì 30 novembre e giovedì 6 dicembre  il corso breve di aggiornamento professionale “L’esecuzione penale”, organizzato dall’ANF Roma.

Appuntamento presso l’AULA EUROPA della Corte di appello penale • Via Romeo Romei, 2.

LUNEDì 30 NOVEMBRE 2015 • ore 13:00/16.00

Dott. V. De Gioia Giudice I Sez. penale Tribunale di Roma “L’incidente di esecuzione: questioni di maggior rilievo”

Avv. M. Cinquegrana Foro di Roma “Il cumulo giuridico della pena: aspetti pratici e spunti difensivi”

Dott.ssa M. Gaspari Giudice Tribunale di Sorveglianza di Roma “Organizzazione degli uffici del Tribunale di Sorveglianza: profili pratici e questioni applicative”

Avv. Y. De Angelis Foro di Roma – PENALISTI A.N.F. ROMA “L’affidamento in prova ai servizi sociali”

Avv. M. Scialla Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma “La deontologia del difensore del detenuto

GIOVEDì 17 DICEMBRE 2015 • ore 13:00/16.00

Dott. F. Filocamo Sost. Proc. della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma “L’esecuzione penale minorile”

Dott.ssa V. Tomassini Giudice Tribunale di Sorveglianza di Roma “La nuova tutela giurisdizionale e risarcitoria dei diritti dei detenuti: novità normative e giurisprudenziali”

Avv. M. Massimi GIà Ufficio Legale Garante Detenuti Lazio “Attività e poteri di intervento del Garante dei detenuti del Lazio”

Avv. G. Rossodivita Foro di Roma “Cosa è rimasto della sentenza Torreggiani?”

Avv. E. Grimaldi Foro di Roma – PENALISTI A.N.F. ROMA “La mediazione penale minorile nel D.P.R. 448/88 e la situazione delle detenute con prole (ICAM)”

Avv. Mario Scialla Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Roma “La deontologia del difensore prima e dopo la fase esecutiva: casi pratici”

esecuzione penale-page-001