ANTITRUST; PANSINI (ASS. NAZ. FORENSE): BUON LAVORO A RUSTICHELLI, NECESSARI INDAGINE CONOSCITIVA SU MERCATO DEI SERVIZI LEGALI E RIORDINO DISCIPLINA AGGREGAZIONI PROFESSIONALI

“A nome dell’Associazione Nazionale Forense rivolgiamo al dott. Roberto Rustichelli, insediatosi alla presidenza dell’Autorità Garante per la Concorrenza e il Mercato, un augurio di buon lavoro in vista delle tante e importanti sfide che attendono l’autorità. Auspichiamo che vi sia un confronto schietto e proficuo e che si colga la necessità di una nuova indagine conoscitiva che possa registrare il mutamento del mercato dei servizi legali prodottosi in questi anni per gli effetti sia delle liberalizzazioni e dell’eliminazione del sistema tariffario che dell’onda lunga della crisi economica”.

Lo dichiara il segretario generale dell’Associazione Nazionale Forense Luigi Pansini.

“Siamo certi – aggiunge Pansini – che non sfuggirà l’occasione, anche all’indomani dell’approvazione della prima legge annuale per la concorrenza e il mercato, di una riflessione sull’ampliamento delle competenze e sul a necessità di un riordino normativo in tema di aggregazioni professionali di carattere organico, ispirato alla semplificazione e alla armonizzazione delle disposizioni in materia fiscale e previdenziale”.

NON SEI ASSOCIATO AD ANF?

Scopri il nostro statuto e invia subito la tua domanda di iscrizione.

ANF Associazione Nazionale Forense

Press room

Esclusivamente per rapporti con la stampa