GOVERNO; ANF: PRONTA “SQUADRA” MINISTERO DELLA GIUSTIZIA, SU TEMI CALDI AVVOCATURA PRONTA A CONFRONTO

“Abbiamo già salutato con favore la nomina a Ministro della Giustizia di Andrea Orlando, e con gli incarichi oggi assegnati a Cosimo Ferri e Enrico Costa l’auspicio è che si avvii un proficuo lavoro sui temi caldi dell’amministrazione della giustizia, e che il Governo attivi un confronto effettivo con le rappresentanze dell’avvocatura”.
Lo dichiara il segretario generale dell’Associazione Nazionale Forense Ester Perifano.
“Ora che la compagine di Governo è al completo, e che anche il Ministero della Giustizia è dotato di una completa guida politica – continua -ci auguriamo che le necessarie riforme che servono al Paese possano procedere spedite, a partire da quelle sul funzionamento della giustizia. Ma soprattutto ci auguriamo che venga archiviata la stagione delle misure gravose che colpiscono i cittadini e tendono a indebolire il diritto alla difesa”.