GOVERNO, ASSOCIAZIONE NAZIONALE FORENSE: AUSPICIO AVVOCATURA E’ MINISTRO “POLITICO” A MINISTERO DELLA GIUSTIZIA. OCCORRE TERZIETA’ PER COLLOQUIARE CON TUTTI

“L’auspicio che l’avvocatura fa per la formazione dell’imminente nuovo governo guidato da Matteo Renzi è che ci sia anche per il Ministero della Giustizia il ristabilirsi del primato della politica, intesa come sintesi delle varie componenti che costituiscono e animano il complesso meccanismo giudiziario del Paese. L’augurio è dunque, al di la’ dei singoli nomi, è che a guidare il dicastero di via Arenula possa essere un politico capace di colloquiare con tutti e di avviare e portare a compimento una seria riforma della giustizia, tenendo ben presente le criticita’ del civile, senza esacerbare le contrapposizioni con il mondo del penale”.
Lo dichiara il segretario generale dell’Anf Ester Perifano.
“I nomi di validissimi magistrati che circolano in queste ultime frenetiche ore di consultazioni – continua Perifano – costituiscono sicuramente candidature autorevoli, ma nel delicato compito che vedrà impegnato il prossimo ministro una parte fondamentale sarà costituita dall’esigenza di terzietà nei confronti di tutti i componenti del sistema giudiziario.”

NON SEI ASSOCIATO AD ANF?

Scopri il nostro statuto e invia subito la tua domanda di iscrizione.

ANF Associazione Nazionale Forense

Press room

Esclusivamente per rapporti con la stampa