GOVERNO,GIUSTIZIA: ANF: BUON LAVORO A PRESIDENTI COMMISSIONI, ARCHIVIARE TENSIONI E INIZIARE LAVORI. POLITICA TENGA APERTO CANALE DI ASCOLTO CON AVVOCATURA

“E’ nell’interesse generale che vengano subito archiviate le tensioni sull’elezione del presidente della Commissione Giustizia del Senato, e che nei due rami del Parlamento si possa al più presto riprendere a lavorare sui temi più pressanti che riguardano la macchina giudiziaria del Paese.
Siamo certi che l’on. Ferranti e il senatore Nitto Palma, cui rivolgiamo i nostri auguri di buon lavoro, sapranno presiedere con attenzione e mano sicura le rispettive commissioni.”
Lo dichiara il segretario generale dell’Associazione Nazionale Forense Ester Perifano, che continua: “L’avvocatura italiana vive, come del resto tutto il Paese, un momento estremamente difficile, a causa anche di scelte e tempistiche del legislatore che hanno aggravato gli effetti della crisi economica. Alcune misure fintamente liberalizzatrici di questi anni, l’insistenza sulla rottamazione del processo civile con il filtro in appello e la mediaconciliazione obbligatoria, nonché l’insopportabile aumento del contributo unificato, hanno penalizzato fortemente i diritti dei cittadini, colpendo anche l’avvocatura.”
“L’augurio – conclude Perifano – è che questa maggioranza così eterogenea tenga aperto un canale di ascolto con chi si confronta tutti i giorni con le difficoltà del sistema della giustizia italiana.”

NON SEI ASSOCIATO AD ANF?

Scopri il nostro statuto e invia subito la tua domanda di iscrizione.

ANF Associazione Nazionale Forense

Press room

Esclusivamente per rapporti con la stampa