GIUSTIZIA;AVVOCATI: ANF: LETTA AVVII RIMPASTO INIZIANDO DA MINISTRO CANCELLIERI. NO ALLA GIUSTIZIA NELLE MANI DEI BUROCRATI

ASSOCIAZIONE NAZIONALE FORENSE – ANF

“Ci auguriamo che il premier Letta si decida al piu’ presto per dare vita al cambio che lascia intendere da giorni : la giustizia e’ un settore troppo delicato per poter essere lasciato nelle mani dei burocrati. Se ci sarà il cosiddetto rimpasto inizi dalla Giustizia, e ” dimetta” il ministro Cancellieri.”Lo dichiara il segretario generale dell’Associazione Nazionale Forense.”Ogni giorno che passa – continua Perifano – il ministro Cancellieri dimostra sempre più di essere inadatta al delicato ruolo di Ministro della Giustizia. Al netto della noncuranza che mostra in ogni occasione nei confronti dell’Avvocatura, ciò che ha caratterizzato la sua presenza al Ministero di via Arenula è la posizione assunta di mero esecutore di una serie di provvedimenti che incidono negativamente sull’amministrazione della giustizia e sui diritti dei cittadini: costi che schizzano paurosamente verso l’alto senza che vi sia una effettiva contropartita, l’ennesimo e inconcludente intervento sul processo civile, regali a banche e assicurazioni”.”La sua assenza alla conferenza di Napoli e le poche e timidissime aperture del sottosegretario Ferri hanno profondamente deluso l’Avvocatura, che attende in ogni caso dal suo Organismo di rappresentanza una maggiore capacità di sintesi e di ascolto per farsi interprete non solo della protesta ma anche della proposta” – conclude Perifano.

Roma 20 gennaio 2014