LEGGE DI BILANCIO, ASS. NAZ. FORENSE: “BENE EMENDAMENTO SULLE SOCIETÀ TRA AVVOCATI E PROFESSIONISTI: LA NEUTRALITÀ FISCALE FAVORISCE IL CAMBIAMENTO” IL GIUDIZIO POSITIVO DI GIAMPAOLO DI MARCO, ASSOCIAZIONE NAZIONALE FORENSE-ANF CHE RICORDA: “AVEVAMO PRESENTATO QUESTA PROPOSTA GIÀ NELLA PRECEDENTE LEGISLATURA: SPERIAMO CHE QUESTA VOLTA PROSPERI”

L’Associazione Nazionale Forense valuta positivamente l’emendamento alla Finanziaria che prevede l’applicazione del regime di neutralità fiscale ai processi di trasformazione di associazioni professionali in società tra professionisti (Stp) o società tra avvocati (Sta).

“L’emendamento presentato da Centemero, Bagnai, Cavandoli, Miele, Cattoi, Frassini, Gusmeroli e Ottaviani” – dichiara il segretario generale Giampaolo Di Marco – “va nella direzione auspicata da tempo da ANF di una semplificazione fiscale a favore dei professionisti che scelgono forme aggregate di svolgimento della professione”.
“Su questi temi, ed in particolare sulla completa estensione del contratto di rete di imprese anche ai professionisti , stiamo lavorando da tempo e nella precedente legislatura”- ricorda Di Marco – “è stato fatto uno straordinario lavoro di sensibilizzazione con molti parlamentari di tutti gli schieramenti che purtroppo ha subito uno stop”.
“Ci auguriamo che ogni ostacolo al rilancio e modernizzazione della professione di avvocato e alle nuove forme associative tra professionisti prenda impulso e che questo emendamento sia il primo di una lunga serie di provvedimenti legislativi in tal senso e non solo un fuoco fatuo” – conclude Di Marco .