TURCHIA; ASSOCIAZIONE NAZIONALE FORENSE(ANF): BENE BONINO, SOLIDARIETA’ A COLLEGHI TURCHI. FATTI GRAVI, NOTA DI PROTESTA INVIATA AD AMBASCIATA TURCA

“Esprimiamo la nostra solidarietà e vicinanza agli avvocati turchi arrestati, nostri colleghi che sono scesi in piazza per difendere i manifestanti di piazza Taksim a Istanbul.
E’ una pessima notizia per la democrazia turca e per il principio di indipendenza della giustizia dal potere politico.
Bene ha fatto il Ministro degli Esteri Bonino durante l’informativa alla Camera a stigmatizzare questi fatti, tanto più gravi perché occorsi in un paese, la Turchia, che nel sentire comune è considerato come europeo.
L’Associazione Nazionale Forense invierà alla rappresentanza diplomatica turca presente in Italia una nota di protesta per i gravi fatti accaduti”.
Lo dichiara Ester Perifano, segretario generale dell’Associazione Nazionale Forense.