Cancellieri, fuori-onda su avvocati? Ho sbagliato

(AGI) – Roma, 10 lug. – Il fuori-onda sugli avvocati pronunciato nelle scorse settimane durante un convegno a Napoli e’ stato “un incidente increscioso, sono state parole sbagliate, non lo metto in dubbio”. Lo ha dichiarato il Guardasigilli Annamaria Cancellieri, intervistata a 24mattino su Radio 24. “Ho sbagliato – ha aggiunto – ma c’era una gazzara, anche chi ha impedito al procuratore generale e al presidente del tribunale di Napoli di svolgere le loro relazioni dovrebbe chiedere scusa”. Il Guardasigilli ha ribadito la sua “disponibilita'” a riprendere il dialogo con gli avvocati, in sciopero fino al 16 luglio. “E’ falso dire che io non li ricevo – ha sottolineato il ministro – possono chiamare la mia segreteria e stabilire l’ora per incontrarci”.