I provvedimenti che bocciano i ricorsi di Agifor e Aiga contro la Cassa Forense

Per l’Associazione Nazionale Forense-Anf sono assolutamente condivisibili i provvedimenti del tribunale che respingono i ricorsi di due associazioni forensi che pretendevano bloccare le elezioni per il rinnovo del Comitato dei Delegati di Cassa Forense al fine di includere circa 56 mila avvocati con redditi inferiori a 10.300 euro e quindi non iscritti alla Cassa.
“L’esito conferma integralmente la lettura della vicenda che avevamo dato negli scorsi mesi – spiega Ester Perifano, segretario Generale Anf – non è ragionevole ritenere iscritto ad una cassa di previdenza alcun soggetto senza aver prima disciplinato le conseguenze di tale iscrizione. Se fosse stata ritenuta legittima la tesi opposta, per i 56.000 si sarebbe trattato più di un danno che altro, poiché avrebbero dovuto provvedere a regolarizzare per intero la loro posizione previdenziale entro il 2013”.
Di seguito i links ai provvedimenti che definiscono i giudizio intentati dall’Agifor e dall’Aiga per ottenere la sospensione delle operazioni elettorali.
AGIFOR 700

lista 4 aiga

NON SEI ASSOCIATO AD ANF?

Scopri il nostro statuto e invia subito la tua domanda di iscrizione.

ANF Associazione Nazionale Forense

Press room

Esclusivamente per rapporti con la stampa