01.07.13: DECRETO DEL FARE – le proposte emendative di ANF

Spunti di riflessione e proposte emendative sulle misure contenute nel D.L. 69/2013 relative al settore giustizia

( a cura del Direttivo Nazionale ANF)

Il Governo Letta ha scelto, in perfetta sintonia con i Governi che lo hanno preceduto, il ricorso alla decretazione di urgenza , di fatto azzerando ogni confronto preventivo e perseverando nel metodo di imporre le riforme senza concertazione.
Il Direttivo dell’ANF chiede, in via preliminare, che le misure relative alla giustizia vengano rapidamente stralciate dal decreto del fare, non per essere abbandonate, ma per essere trasformate in disegni di legge, da sottoporre all’esame del Parlamento nelle forme ordinarie, così rispettando la funzione legislativa che la nostra Costituzione assegna al Parlamento e non certamente all’esecutivo.
Il decreto del fare: spunti di riflessione e proposte ANF